17 dicembre 2014

Cattier - Latte detergente Caresse d'herboriste


Descrizione:
- Latte detergente per viso e occhi
- Deterge, elimina le impurità e rimuove il trucco
- Adatto per tutti i tipi di pelle
- Contiene: acqua floreale di fiordaliso bio (rinfrescante, decongestionante e addolcente, lenisce le irritazioni nella zona del contorno occhi), glicerina (origine vegetale;  agente struccante dolce ad azione idratante) ed estratto di girasole bio (ricco in vitamine E ed F; ha azione nutriente ed addolcente)

Opinione personale:
- Deterge e strucca molto bene il viso, lo applico su un dischetto di cotone e poi risciacquo con acqua tiepida.
- La texture è abbastanza fluida, la profumazione è delicata.
- Mi sto trovando bene anche se faccio un po’ fatica a eliminare il mascara (occhioni di neve cosmetics nello specifico), devo sfregare un po’ di volte abbastanza energicamente prima di riuscire a eliminarlo per bene; forse per il mascara mi è più utile un’acqua micellare!
  
Voto: 8/10

Pao: 6m

Quantità: 200ml

Prezzo: € 9,95 - € 14

Dove l’ho acquistata? Da Mondevert su consiglio di Chiara! 
Si può trovare anche su http://www.giardinodiarianna.com/, http://laulabeauty.com/, ecc..

Inci: aqua, centaurea cyanus flower water*, dicaprylyl carbonate, glycerin, caprylic/capric triglyceride, helianthus annuus hybrid oil*, cetearyl wheat straw glycosides, cetearyl alcohol, sodium benzoate, benzyl alcohol, stearic acid, xanthan gum, tocopherol, lactic acid.
* ingredienti provenienti da agricoltura biologica



Ilaria
Ilaria Galeazzi
Ilaria Galeazzi

This is a short biography of the post author.

4 commenti:

  1. passa prima gli occhi con un dischetto di cotone inumidito, e su cui avrai applicato qualche goccia di olio (uno qualsiasi). Elimina perfettamente il trucco occhi, è bio ed è quasi gratis....;-)
    Grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo provato in passato a struccarmi con l'olio di cocco ma non mi era piaciuto..mi appannava gli occhi! proverò però come dici tu :) anche se prediligo un'acqua micellare come consistenza sugli occhi!

      Elimina
  2. adoro le texture fluide sto usando il detergente 2in1 di Flaureda e adoro che non sia troppo corposo, però per gli occhi rimango fedele ai bifasici, non c'è nulla da fare ma per me sono perfetti, l'olio puro mi appanna troppo, le acque e basta mi struccano di meno quindi bifasici love :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ti consiglio di provarlo.. anzi a gennaio insieme a quel prodotti che ti dicevo posso inviarti un campioncino se vuoi provarlo :) Pure a me appanna l'olio, quindi provo prima una minisize di acqua micellare di cattier e poi proverò il bifasico di biofficina toscana che mi incuriosisce.. il latte fa fatica a rimuovere il mascara, ci vogliono troppe passate!

      Elimina