5 marzo 2015

ALVERDE: TOP, FLOP E MEDI

Oggi, su richiesta, vi parlo di Alverde, brand tedesco rivenduto nella catena di negozi DM presenti in: Germania, Austria, Slovenia, Croazia, ..
Anni fa era presente anche in Italia, poi hanno tolto questi negozi ma spero che nel futuro potranno ritornare così sarà più facile acquistare.

É una linea di prodotti certificati con prezzi economici; ovviamente non è sufficiente che gli ingredienti siano green, ma bisogna valutare l'efficacia e se il prodotto è compatibile con la propria pelle.


Dopo queste brevi premesse passo in rassegna le tre categoria con i miei prodotti preferiti, i bocciati e quelli che né boccio né promuovo.

FLOP
 1. Crema mani alla calendula --> non mi ha per nulla idratato le mani e boh non mi ha convinta! Ne ho purtroppo una mini size e la farò provare a chi vorrà!
2. Detergente viso per pelli impure --> l'ha provato il mio ragazzo, aveva un odore forte ed era un pastone..buttato nel cestino dopo poco
3. Mascara all in one --> come non metter il mascara, nessun effetto: né incurvante, né allungante, né volumizzante..insomma pessimo!
4. Burrocacao labbra alla ciliegia --> odore più di mandorla per il mio naso, idratazione scarsissima e non durava molto sulle labbra
5. Deodorante al mango (mi pare di ricordare) --> non presente in foto, non copriva per nulla gli odori

MEDI

1. Shampoo --> non mi hanno fatto impazzire, ne ho provati diversi e per me il migliore era quello family ma non li ricomprerei
2. Correttore in stick --> hanno mi pare due colorazioni e dopo alcune ore mi segnava troppo la zona, come se si sciogliesse.. non va bene per le occhiaie, ma per coprire imperfezioni e macchiette
3. Fondotinta minerale liquido --> per una pelle normale sicuramente non secca e con poche esigenze potrebbe andar bene; a me lucidava e al tempo stesso segnava le zone secche e non durava tutto il giorno.
4. Correttore verde in crema --> per me il colore è troppo verde chiaro, preferisco come colorazione quello di couleur caramel per coprire i rossori.. questo è un verde menta chiaro!


TOP

1. Olio anti-cellulite --> profumazione ottima secondo me, mi piace molto perché si sente la salvia e il limone. Massaggiato dona alla pelle elasticità ed idratazione
2. Shampoo gel MAN --> al mio ragazzo piace molto!!
3. Burro corpo alla macadamia --> questo è un prodotto PROMOSSO A PIENI VOTI, assolutamente da provare!!! Ottimo, profumazione delicata, lascia la pelle idratata a lungo! É l'unica crema corpo tra quelle provate fin'ora che mi lascia la pelle così morbida anche a distanza di un giorno.
4. Burro per i piedi --> lascia i piedi molto idratati senza ungere, profumo di erbe aromatiche e balsamiche..dovrei usarlo con più costanza, sono un po' pigra!
5. Deodorante MAN --> il mio ragazzo l'ha adorato: copre bene gli odori e la sudorazione.
6. Correttore liquido --> clicca qui per leggere la recensione
7. Docciaschiuma --> sono fantastici, hanno delle profumazioni molto buone secondo me e spaziano da: vaniglia+mandarino, bergamotto+menta, pompelmo e bambù, ... Mi piacciono molto soprattutto per le profumazioni!!

Ecco questa è la mia classifica!! Devo dire che ci sono dei prodotti che amo a prezzi bassissimi (forse i più cari si aggirano sulle 4 euro) mentre altri che proprio non mi piacciono, ma visto il prezzo si può benissimo provare e decidere.
Quali sono i vostri top,flop e medi di Alverde? Fatemi sapere!


Ilaria
Ilaria Galeazzi
Ilaria Galeazzi

This is a short biography of the post author.

8 commenti:

  1. Di Alverde non ho mai provato nulla, e purtroppo quì non è reperibile, però terrò sicuramente i prodotti top nel caso riuscissi a trovare questo marchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! si è un vero peccato non si possa acquistare facilmente..se ti interessa ho una conoscente che va in Germania in auto a breve e può portarmi a casa qualcosa.. fammi sapere!!!

      Elimina
  2. io avevo preso un po di cose della linea pelli grasse e sono tremende...anche eprchè conentgono molto alcool!
    invece con il fondotinta io mi trovo molto bene! lo uso poco pechè preferisco una BB cream meno coprente, ma le volte che l'ho usato mi sono trovata molto bene!
    Come deodorante io avevo provato quello spray al Lime e mi ero trovata bene!
    Tutti i tuoi Top li confermo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si esatto tremenda quella linea per pelli impure.. contengono molto alcool ma penso di basso livello (anche ad es i prodotti hauschka hanno l'alcool ma lo estraggono da qualcosa ed è diverso!)..
      A me non è piaciuto il fondotinta, ma per alcune pelli può andar bene, se non è scaduto posso dartelo!
      hai altri top di alverde? :)

      Elimina
  3. Ciao e grazie per la tua review!! Se un giorno dovessi trovarmi in un DM sarei capace di svaligiarlo! XD
    Quei burri corpo sembrano davvero fantastici, devo dire che sono i prodotti che più mi attraggono *_* Io ho avuto modo di provare un docciaschiuma grazie ad un giveaway di Niham,e confermo che effettivamente è un ottimo prodotto. Davvero tutto molto interessante! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! eheh io a Capodanno l'ho svaligiato... ho fatto un'ampia scorta di prodotti!!
      I burri sono favolosi, ogni tanto provo qualche campioncino di altre creme corpo ma per ora nessuno batte questi... quale docciaschiuma hai provato? per il prezzo poi sono ottimi!

      Elimina
  4. ciao!! mi piace Alverde anche solo per il semplice fatto che mi fa pensare ai viaggi, alle vacanze....
    visto che mi sposto sempre con la regola ferrea del "bagaglio a mano", posso acquistare giusto un po' di make-up o mini size!! cmq i loro rossetti mi piacciono molto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! si concordo :) avendo poi le minisize è ottimo da portar in viaggio..
      i rossetti non li ho mai provati, magari al prossimo viaggio.....

      Elimina