8 aprile 2015

COSMOPROF 2015 - LA MIA ESPERIENZA

Ciao!!
Eccomi qui a recensire la mia intensa giornata al Cosmoprof!! Scusate il ritardo ma sono giorni pieni e ho internet solo a casa dei miei.. 
Ho scelto di andarci di lunedì perché è il giorno in cui moltissimi stand vendono (mentre negli altri giorni alcuni stand mostrano i loro prodotti senza vendere) ma al tempo stesso alcuni venditori già verso le 14/15 smontano lo stand.

Durante la mattinata ho girato il padiglione delle Unghie, pranzo veloce al sacco e poi nel pomeriggio ho visitato la sezione Green in compagnia del mio ragazzo e di Francesca-Semplicemente bio (clicca qui per vedere il suo blog). Ci siamo conosciute su google e facebook e abbiamo colto l'occasione di questa fiera per conoscerci dal vivo! Ti ringrazio moltissimo pubblicamente per la piacevole compagnia e per i prodotti che ci siamo scambiate e che proverò a brevissimo <3.

Ora passiamo alla fiera e alle novità:
- Alkemilla: non vendeva nulla, ma è stato interessante parlare con una responsabile che ci ha illustrato la linea di make up che piano piano uscirà. Ci ha spiegato che le tempistiche sono lunghe perché continuano a provare e riprovare il prodotto, testare la durata e proporre sul mercato il prodotto solo quando sarà ottimale! Non ci resta che attendere!!

Bema cosmetici: lo stand offriva la possibilità di far acquisti scontati; io ho comprato l'olio secco accelleratore di abbronzatura (da usare sopra alla crema con protezione) e il doposole. Novità: cambierà la formulazione delle creme solari per renderle più fluide ed evitare l'effetto gesso; inoltre uscirà presto la linea bimbi bio.



Dizao Organics: piccolissimo stand dove ho acquistato due burrocacao ! Molti stick labbra erano già esauriti, quindi ne ho presi due da provare visto che non li ho mai testati. Vendevano inoltre il mascara scontato ma ho preferito evitare dato che ne ho diversi in lista d'attesa.
Green Energy Organics: Wilma, gentilissima proprietaria dell'azienda, ci ha illustrato i prodotti e le loro particolarità. Ho acquistato il trattamento occhi antiage quick lift e un balsamo capelli  (mi pare il nr.01) che ha un buonissimo profumo di frutti di bosco che può essere usato aggiungendo una goccia di olio come gel per capelli. A me e a Francesca ha omaggiato del trattamento patch viso antiage oltre a qualche campioncino!

- Cosmofarma: Cosmofarma ha due linee --> una classica e una ecobio certificata: Biovera.
Allo stand ci hanno illustrato le novità che vi elenco:
1. Linea classica/Aromatepeica - Siero purificante spray no-acne
2. Linea classica/Aromatepeica - Oleo siero alopecia areata
3. Kit ecoturista responsabile per caldo o freddo: si tratta di due pochette travel size con dentro alcuni prodotti full size (da sottolineare visto che spesso i travel kit contengono mini size). 
Il kit caldo contiene: 1shampoo da 100ml, 1balsamo da 100ml, 1crema body yogurt da 50ml, 1 crema solare media protezione da 50ml, 1 igienizzante mani.
Il kit freddo contiene: shampoo, balsamo e body yogurt, come l'altro kit, 1crema mani da 50ml e 1 burro labbra da 5ml.
Spero escano presto e sono curiosa di vedere i prezzi di questi kit :)

Varie: 
- Maternatura uscirà con una linea Baby&Mamy;
- Lavera uscirà con nuovi prodotti tra cui la linea anticellulite;
- Florame: non conoscevo questo brand quindi mi sono fatta illustrate la gamma di prodotti, ho annusato qualche profumo e ho scoperto tante idee carine tra cui i profumatori d'ambiente con lo stick in legno, diffusore essenze con chiavetta usb,..;
- Avril: ho acquistato uno smaltino arancio/corallo;
- Lady lya biologica: trovato per caso lo stand dove ho acquistato due matite correttore che mi stanno piacendo molto, smalto blu, smalto trasparente 3in1 e smalto rinforzante;
- Idun Minerals: mi è spiaciuto molto non esser passata da loro..ve ne parlerò presto visto che ho appena fatto un ordine di due prodotti makeup!


Questa è stata la mia esperienza.. ora sto già pensando al Sana e al prossimo Cosmoprof!!
Anche voi siete andate al cosmoprof??
scrivetemi se volete la recensione di qualcosa in particolare :)


Ilaria

Vi lascio con qualche altra foto di campioncini e acquisti vari...
Ilaria Galeazzi
Ilaria Galeazzi

This is a short biography of the post author.

14 commenti:

  1. wow quante cose interessanti!
    Green Energy Organics la conosco e la amo!
    I burrocacao Dizao li bramo un sacco, ma non li trovo da nessuna parte! Invidia
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si tantissime cose da provare!!! DI green energy non ho ancora provato nulla ma mi incuriosice moltissimo..
      A saperlo te li compravo, costavano pochissimo :)
      Online li trovi su enatural store, di Cernusco sul Naviglio..chiedi a Daniela, la proprietaria e dille che ti ho dato io il riferimento !

      Elimina
    2. uh grazie mille! quando dovrò fare il prossimo ordine sicuro guardo da loro :)

      Elimina
    3. se attendi qualche giorno avrò un mio codice sconto per tutte le lettrici ;)

      Elimina
  2. Wow che begli acquisti e quanti prodotti interessanti!!!!! A me personalmente interessano molto i prodotti di Green Energy Organics ed i burrocacao Dizao, fammi sapere come sono!!!! Spero di conoscerti anch'io di persona prima o poi! Un bacione, buona giornata
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a provarli presto e poi ti dico.. non sei passata da DIzao in fiera? :( :(
      Sicuramente a breve ci incontreremo..domani inizio a lavorare quindi troveremo un weekend.. magari a Officinalia a Belgioioso??? Prova a guardare, come espositore ci sarà anche antos...
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. E' una crema colorata quel campioncino di Lavera? Mi incuriosisce ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esatto.. la apro nel weekend se riesco! non ha una numerazione quindi non so se va bene per tutte e si adatta al colore della carnagione o meno

      Elimina
  4. ciao cara!
    nel mio post di oggi trovi un premio per te :*
    http://natureotherstories.blogspot.it/2015/04/liebster-award-40-tag.html

    RispondiElimina
  5. Anche a me è dispiaciuto che ditte come Alkemilla non vendesse. In compenso è stato anche per me molto interessante parlare con loro, anche io sono stata omaggiata con dei campioncini su loro iniziativa.
    Mi ha fatto molto piacere leggere anche la tua di esperienza al Cosmoprof! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami ma non avevo visto il tuo messaggio!!! andrai anche al sana?

      Elimina
    2. Mi piacerebbe troppo andare anche al sana... per ora non credo... ma mai dire mai! ;)

      Elimina
  6. se la vista non m'inganna quello smalto blu dovrebbe essere il 959? 1 bacione!

    RispondiElimina