11 agosto 2015

BATTAGLIA DEI SOLARI - AGGIORNAMENTI


Ciao! eccomi di rientro dalle vacanze in Grecia :( pronta per recensire i solari fin'ora provati!!
Oltre a me i solari sono stati usati dai miei genitori, dal mio ragazzo e un'amica+fidanzato e tutti abbiamo la stessa opinione.
* Non mi addentro nel discorso filtri fisici e chimici, preferisco recensire i solari per come mi sono trovata *

1. Solari Antos --> li uso ormai da anni e mi piacciono moltissimo! Costano meno di dieci euro, si assorbono subito, hanno una consistenza leggera e si spalmano facilmente. NON lascia la patina bianca.
Unico neo che ho riscontrato quest'anno rispetto alla formulazione dell'anno scorso (magari è identica eh ma sulla mia pelle quest'estate l'effetto è diverso): non è fluida come gli altri, bisogna spalmarla qualche secondo in più.
Voto: 9,5/10

2. Doposole Antos --> lo adoro!!! Profuma di menta e lenisce da subito la pelle..magari se siete molto arrossate potete sentire un lievissimo pizzicore dovuto alla menta ma è molto piacevole. Lo riacquisterò insieme agli altri solari Antos su Rosa della Natura.
Voto: 10/10

3. Olio solare spray spf 30 e 15 Alkemilla --> prodotto novità di questa estate. Promette di essere un'olio secco ma con il sudore dovuto al caldo la pelle rimane unta. A me non dispiace in quanto mi piace l'olio solare ma sicuramente non lo consiglio per chi non ama questa tipologia di prodotto.
La mia amica, che già lo scorso anno aveva usato la versione in crema, dice che non si è nemmeno arrossata, ma che si è abbronzata facilmente.
Li potete acquistare su Enatural Store usando il mio codice sconto del 10%: ilariamakeup (ordine minimo €30)
Voto: 8/10

4. Doposole Alkemilla (non presente nella foto) --> lo usa da due anni mia mamma e le piace molto la profumazione di Monoi. Si stende facilmente ed è lenitivo..al mattino i rossori non ci sono più!
Voto: 10/10

5. Solare spf 30 Alga Maris --> ha un'ottima profumazione e si stende abbastanza facilmente. Contiene filtri fisici. Lo potete trovare su Mondevert.
Purtroppo sia a me che al mio ragazzo lascia in alcuni punti una patina bianca, mentre in altri si assorbe facilmente, ma dopo aver fatto il bagno in mare uscivamo ed eravamo fantasmini. A me questo effetto non piace. Quindi non lo ricomprerò a meno che non aggiungano del pigmento colorato per rendere la crema colorata.
Voto: 5/10

6. Dopo sole Natur & Sun / Bema --> profumazione che non mi fa impazzire, idrata bene la pelle e ha una consistenza più corposa di quello di Antos. Non lo ricomprerò per la profumazione purtroppo.
Voto: 6/10

7. In passato ho provato le creme solari Bjobj con dei campioncini inviati dall'azienda ma li ho trovati pastosi..idem per quelli di Bioearth che due anni fa su di noi erano pastosi e gessosi, molto difficili da stendere e da far assorbire.


Mi resta da provare, a Settembre, la protezione 20 Eco Cosmetics.
Facendo tanti bagni e applicando la crema solare dopo ogni bagno, ho già finito quasi tutto quello che vedete in foto!! Io e il mio ragazzo li usiamo davvero molto.

Cosa ricomprerò? Sicuramente il doposole Antos e i solari Antos in aggiunta vorrei provare anche qualcosa di Green Energy Organics.


Voi quali solari avete provato?


Ilaria

Ilaria Galeazzi
Ilaria Galeazzi

This is a short biography of the post author.

2 commenti:

  1. Molto interessante questo post al momento io ho provato solo la crema solare di Alkemilla e il latte solare di Antos =) Mi incuriosisce molto l'olio solare da provare la prossima estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la crema solare alkemilla non l'ho provata personalmente ma la mia amica mi hanno detto esser molto valida e buona!!! Mi sa che proverò quelli di green energy organics l'anno prossimo :)

      Elimina