13 luglio 2016

SOLARI ESTATE 2016


Buonasera a tutti/e!
La mia assenza si è prolungata da tanti, troppi mesi, ma rieccomi.mi dispiace aver abbandonato il blog ma tra casa e lavoro ho dovuto ritagliare quasi tutto il tempo libero per dedicarmi all’università. Finalmente domani mi laureo e porterò come tesi la cosmesi ecobio.

Ormai l’estate è arrivata quindi perché non parlare del tema dei solari?!
Ogni anno, oltre ai solari classici che adoro sempre ovvero quelli di Antos già recensiti qui, acquisto qualche nuovo solare per testarlo e vedere se supera la mia prova.
Non mi addentrerò nel discorso filtri minerali, fisici o chimici, ma più superficialmente valuto la texture, durata, profumazione ed eventuali irritazioni.

Sono già stata al mare per due weekend lunghi quindi ho già provato qualche solare.

1.       Unique
Come sapete utilizzo già questa marca per tutti i prodotti viso, e quest’anno ho deciso di provare anche i loro solari. Clicca qui per leggere il mio articolo su Unique.
La crema alta protezione è molto fluida e profuma lievemente di cocco; io l’ho adorata sia per la profumazione sia perché si assorbe in fretta e bene.
Viene venduta soltanto tramite estetiste e centri che aderiscono: vi lascio il link per scoprire tutti i punti vendita.
Io l'ho acquistato da Daniela a Bergamo e ne approfitto per comunicarVi che se prenotate un trattamento con lei, essendo mie lettrici, avrete uno sconto del 10%.
VOTO: 10/10

2. Green energy organics – crema spf 50
Ho ricevuto un campioncino da Daniela-Enatural e l’ho utilizzata sui nei. Sulle protezioni alte ho sempre molte difficoltà in quanto sono molto gessose e non si assorbono molto bene sulla mia pelle e questa crema purtroppo non ha la resa che desidero. Resta l’alone bianco e dopo ore rimane.
Non fa per me!
VOTO: 4/10

3.  Eco Cosmetics – SUN and FUN spf 50 +
L’ho acquistata su Mondevert perché mi piaceva l’idea di avere 20 bustine da 2 ml così che si possano usare anche a distanza di mesi.
Mi ha particolarmente colpita: ha un colore marroncino neutro quindi non il bianco gesso che detesto; si stende e si assorbe molto bene.
La profumazione è leggera, non saprei definirla.
Io apro due confezioncine e le verso in una minisize e poi lo metto nella borsa per il mare così è più comodo da usare e non spreco la crema.
VOTO: 9/10

4. Bioearth - Crema colorata viso spf 15
Campioncino ricevuto da Daniela-Enatural e provato al mare. 
Il solare è color bronzo con dei micro glitterini; consigliata per pelli medie e scure o comunque già abbronzate non per pelli chiare altrimenti si vede troppo lo stacco.
Mi è piaciuta, si stende e si assorbe velocemente e lascia il viso colorato e dorato.
Profumazione leggera.
Mi piace e credo l'anno prossimo lo comprerò.
VOTO: 8/10

5. Coola - burrocacao con spf 30 
Sono anni che sono alla ricerca di burrocacao con protezione solare ma che non lasci le labbra bianche. Ho provato quello di Hurraw e di Couleur Caramel (uscito l'anno scorso) ed entrambi mi facevano le labbra gesso o pastello.
Questo stick invece è perfetto: idrata, ha una profumazione delicata ed è TRASPARENTE!!! 
Finalmente ho trovato il burrocacao solare preferito.
VOTO: 10/10

Questa estate userò questi solari e testerò tra quindici giorni in Grecia quello spray spf 15 di Coola.
Per ora è tutto! Vi lascio con un'ultima foto scattata a Stintino.

Ilaria


Ilaria Galeazzi
Ilaria Galeazzi

This is a short biography of the post author.

Nessun commento:

Posta un commento