26 agosto 2016

AKAMUTI - BURRO DI KARITE'


Ho acquistato questo burro mesi fa attratta dal suo essere naturale, puro, ghezzo per utilizzarlo d'inverno quando la mia pelle tende a seccarsi.
Questo burro di karitè viene prodotto e raccolto da un gruppo di cooperative di donne in Ghana per poi essere venduto con il commercio equo e solidale. Non viene raffinato pertanto conserva tutte caratteristiche, il colore e  la profumazione.
Il burro di karitè ha molteplici proprietà: effetto idratante senza ungere, adatto anche come crema per il cambio del pannolino, ideale per la pelle secca e screpolata e come impacco per i capelli.

CONTRO:
Me l’aspettavo come un burro che si scioglie con il calore delle mani con una consistenza soffice e burrosa, invece ho notato che è si sgretola e non riesco a stenderlo.
Inoltre non tollero l’odore per me troppo forte e persistente, trovo che puzza!


PRO:
Per me nessuno se non che è un burro puro senza aggiunta di altri ingredienti.

INCI: Butyrospermum parkii (Burro di Karité grezzo bio)

Prezzo: € 9/10 per un barattolo da 150 gr


Dopo questa recensione a malincuore ma dovrò buttarlo nel cestino, non riesco proprio a utilizzarlo per il suo odore. Se qualcuna fosse interessata e viene domenica al Sana a Bologna glielo regalo ben volentieri, la confezione è ancora piena!

Fatemi sapere se anche voi avete riscontrato questi problemi.
A presto
Ilaria
Ilaria Galeazzi
Ilaria Galeazzi

This is a short biography of the post author.

2 commenti:

  1. accidenti...ma nemmeno come idratante per i talloni?....che peccato...comunque anch'io puro ho sempre avuto difficoltà ad usarlo, il karitè. Al limite come leave in per i capelli, ma va usato in dosi omeopatiche dunque durerebbe 3000 anni....

    RispondiElimina
  2. nemmeno per i talloni o i gomiti..proprio non riesco a prelevarlo perchè si sgretola e resta solido!! E poi puzza troppo. Veramente pessimo per me. peccato :(

    RispondiElimina