3 ottobre 2016

COULEUR CARAMEL - AVANT PREMIERE E BASE DE MAQUILLAGE




Couleur Caramel è una linea francese di make-up biologico e green che viene distribuita in Italia da HPS-Milano.
Ho provato diversi loro prodotti e ho partecipato anche a una giornata di corso sul makeup presso l’azienda rivenditrice anni fa per poter imparare di più sui prodotti.
Devo essere onesta e dirvi che non mi fa impazzire tutto anzi uso davvero poco mentre trucco le persone; leggo spesso recensioni positive dei loro fondotinta ma a me non finiscono di piacere.
Ci sono invece due prodotti che per me sono indispensabili e fondamentali a livello professionale e sono i miei preferiti. Li ho scoperti proprio quando sono andata da HPS e non posso farne a meno: sono sempre nel mio trolley con tutti i prodotti makeup.
Ho ricevuto anche riscontri positivi da parte delle clienti quindi non posso non consigliarveli!


Base lisciante Avant Première
È un primer viso dalla consistenza vellutata e setosa, quasi impalpabile di color giallino che sul viso resta completamente trasparente.
Va applicata prima del fondotinta e del correttore e dopo la crema idratante abituale.
Ha un’azione levigante non così forte come per i primer viso siliconici ma è una valida alternativa soprattutto perché bio.
Noto che dopo alcuni minuti dall’applicazione del primer e del fondotinta, la pelle appare più liscia, più uniforme.
Io lo uso soprattutto per le spose per aver un risultato a lunga durata in combinazione con la crema base trucco-base de maquillage, ma ammetto di non averne mai fatto un uso quotidiano.
La sconsiglio per pelli secche in quanto evidenzierebbe le pellicine, mentre è consigliata per pelli miste e grasse; per pelli grasse è possibile usare questo primer da solo per opacizzare il viso.
Contiene olio di enotera biologico, olio di jojoba bio e olio di camelina bio che possiedono un’azione lenitiva ed emolliente.

INCI: silica, coco caprylate/caprate, dicapryl ether, trihydroxystearin, mica, sesamum indicum seed oil*, simmondsia chinensis seed oil*, camelina sativa seed oil*, ricinus communis oil*, cera alba*, oenothera biennis oil*, tocopherol, parfum.
* ingredienti da agricoltura biologica

Prezzo: € 30 circa per 30 ml


Base de maquillage
Si tratta di una crema da utilizzare come base per il trucco dal colore bianco dalla texture morbida e leggera.
È idratante e lenitiva dovuto alla presenza di olio di mandorle dolci, idrolato di fiordaliso e olio di semi di sesamo bio. Per questo è utile da usare per chi ha rossore per cercare di diminurli prima di iniziare il trucco.
Uso sempre questa crema come base da applicare in combo con la base lisciante avant premiére.
Ha un gradevole profumo che le clienti apprezzano.
Ha un finish lievemente perlato ma non si nota se ci si applica sopra il fondotinta; per intenderci nessun effetto iridescente sul viso.
Sinceramente non mi sentirei di suggerirvi di applicarla da sola perché temo potrebbe lucidare la zona T del viso. Per pelli secche, invece, potete usarla da sola come crema idratante anche tutti i giorni prima di truccarvi.

INCI: aqua, centaurea cyanus flower water*, glycerin, caprylic/capric triglyceride, olive oil decyl esters, prunus amygdalus dulcis oil*, decyl oleate, glyceryl stearate citrate, butyrospermum parkii butter*, cetyl alcohol, sesamum indicum seed oil*, microcrystalline cellulose, glyceryl oleate citrate, squalane, squalene, citrullus lanatus seed oil, adansonia digitata seed oil, equisetum arvense extract*, tocopherol, cellulose gum, xanthan gum, helianthus annus (sunflower) seed oil, alcohol, hydrogenated palm glycerides citrate, phytic acid, benzyl alcohol, dehyroacetic acid, sodium hydroxide, lactic acid, parfum (fragrance), d-limonene, geraniol, linalool, citral [+/- may contain: mica - CI 77891 (titanium dioxide)].
* ingredienti da agricoltura biologica

Prezzo: € 26 circa per 50 ml


Per me sono due must have nel mio kit di makeup e mi assicurano una resa professionale al pari di primer con silicone. Il prezzo non è economico, lo ammetto, ma ne vale la pena.

A presto
Ilaria
Ilaria Galeazzi
Ilaria Galeazzi

This is a short biography of the post author.

2 commenti:

  1. Ho provato quello per pelli grasse, ottimo, anche se in inverno anche sulla mia pelle mi evidenzia un po' le pellicine, mi dispiace di non averlo provato come primer occhi

    RispondiElimina
  2. anche io ho notato che evidenzia le pellicine per alcune tipologie di pelli. Come primer occhi ancora non mi pronuncio, sono ancora in fase test

    RispondiElimina