17 aprile 2017

NUOVA LINEA MAKE-UP FIRMATA DR. HAUSCHKA

In occasione del 50° anniversario dell'azienda, Dr. Hauschka ha lanciato la nuova linea make-up composta da 83 prodotti:
- 26 dedicati agli occhi (ombretti trio, ombretti mono, mascara, matite, prodotti per sopracciglia, eyeliner)
- 20 per il viso (fondotinta, ciprie, bronzer, blush, correttori)
- 37 per le labbra (matite, rossetti, rossetti sheer e gloss).

Ho scoperto la nuova linea al Cosmoprof, dove Roberto e successivamente Sarah mi hanno parlato delle novità, di come sono cambiati i prodotti nonché dello studio eseguito per proporre nuovi make-up che andasse a sostituire la linea precedente che lasciatemi dire era un po' datata esempio sui rossetti.
Ho approfittato poi di un evento targato Hauschka presso il negozio Naso Botanico di Mantova per fare gli swatches di tutti i rossetti; questo evento è stata un'occasione per rivedere Francesca di Semplicementebio e conoscere Manuel, titolare del negozio, e scambiare con loro idee e opinioni sul meraviglioso mondo dell'ecobio.

Il packaging è completamente cambiato in quanto prima i trucchi venivano venduti senza la scatola esterna quindi non su tutti i prodotti veniva scritto l'elenco degli ingredienti e questo rappresentava un problema. Ora tutti i prodotti vengono venduti in una confezione di cartoncino dove possiamo trovare l'inci e all'interno di questa troviamo il cosmetico la cui confezione è caratterizzata da una forma triangolare con gli angoli smussati.
Il nuovo packaging è più maneggevole e pratico, inoltre è comune a tutta la gamma, mentre prima non avevamo questa omogeneità.

Tutte le formulazioni contengono estratti di piante officinali arricchite da cere e oli pregiati e da pigmenti minerali.

I fondotinta sono diventati 7 mentre prima erano 5, quindi Dr. Hauschka ha ampliato la gamma di colori per soddisfare un maggior numero di clienti. La precendete versione del fondotinta mi è piaciuta moltissimo ed è uno dei miei fondi preferiti; la coprenza è media, ha un buonissimo profumo che mi ricorda l'incenso e lo reputo un fondotinta a livello professionale.
A mio avviso sarebbe ancor più interessante se riuscissero a realizzare un maggior numero di colorazioni, suddividendole in sottotono rosato, sottotono giallo e sottotono neutro, per accontentare tutte le tipologie di carnagione.

I correttori mi sono sembrati un po' leggerini e poco coprenti; li utilizzerei per far risaltare alcuni tratti del viso con la tecnica correttiva del chiaro-scuro.
Tra le ciprie troviamo quella colorata correttiva, la polvere libera e la polvere compatta in tre tonalità.
I blush sono proposti in versione duo con un colore più chiaro e uno più scuro mentre come terra troviamo la bronzing powder.


I rossetti sono cremosi, dal finish luminoso e non opaco e idratano le labbra. Purtroppo proprio per la loro texture e resa non credo siano a lunghissima tenuta, ma grazie alle matite labbra abbinate possiamo creare una base labbra su cui applicare il rossetto per farlo durare più a lungo senza farlo uscire dai contorni.
La gamma dei colori è veramente ampia e è suddivisa in sei temi cromatici: rosa, pink, berry, rosso, apricot-albicocca e marrone, i quali vengono poi declinati in tonalità chiara, media e scura.

Completano la linea: matite occhi e labbra, mascara, ombretti, eyeliner, gloss labbra e rossetti luminosi-satinati.

Nella mia wish list  troviamo sicuramente il nuovo fondotinta e il gel per ciglia e sopracciaglia, un prodotto innovativo ancora poco presente nella cosmesi ecobio che serve sia come fissante sia come primer per rinforzare le ciglia.

Nel complesso la nuova linea make-up di Dr. Hauschka mi ha entusiasmato e credo che ci siano molti prodotti interessanti da provare considerando che parliamo di prodotti ecobio performanti e ad uso professionale.


Ilaria
Ilaria Galeazzi
Ilaria Galeazzi

This is a short biography of the post author.

6 commenti:

  1. Ciao Ilaria!
    I rossetti 16-17-18 mi piacciono moltissimo!
    Bellissimo post!
    Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! grazie mille! Su di me preferisco i rossetti rossi, rosa, fucsia o bordeaux mentre non mi stanno molto bene quelli aranciati. A breve acquisterò quelli di Nouveau cosmetics che mi ispirano molto 😊 È un brand interessante!

      Elimina
  2. questa nuova linea mi piace moltissimo e vorrei davvero avere la possibilità di incontrarla dal vivo.
    Tra i rossetti mi sono invaghita dello 08.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo 08 piace molto anche a me insieme allo 09 e 06! Prova a guardare tra i vari rivenditori se trovi uno vicino a te così li puoi provare. Tutti i rivenditori di hauschka dovrebbero aver ricevuto il nuovo espositore. Non conosco la regione dove abiti altrimenti potevo suggerirti qualche negozio

      Elimina
  3. Molto belli i rossetti e anche il fondo mi incuriosisce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fondotinta mi sembra simile al precedente quindi assolutamente da provare. Ti consiglio di dare un'occhiata su sonnenapotheke che ha prezzi molto vantaggiosi

      Elimina